Home >> News

La grande festa del Centro Commerciale Leonardo

10/11/2005


Il 9 novembre 2005 hanno partecipato alla festa di inaugurazione del Centro Commerciale Leonardo oltre 6.000 persone, tra le quali il sindaco di Fiumicino Mario Canapini e Leonardo Caltagirone, presidente dell'omonimo gruppo imprenditoriale, insieme a tantissime personalità del mondo economico, produttivo e finanziario.

L'evento ha avuto inizio direttamente dal grande palco posto nella galleria principale del Centro. Hanno  indirizzato alcune parole agli ospiti Leonardo Caltagirone, Benoit Lheureux, presidente ed amministratore delegato di Auchan e il sindaco di Fiumicino Mario Canapini. La cerimonia è proseguita con la benedizione del Vescovo della diocesi di Porto-Santa Rufina, Mons. Gino Reali.

Subito dopo hanno preso il palco gli "Uomini d'Oro", pluripremiati al Festival del Circo di Montecarlo e
arrivati per l'occasione direttamente dal "Lido de Paris", che si sono esibiti in uno spettacolo di grande impatto. Successivamente è stato finalmente tagliato il nastro tricolore con una dedica molto toccante e poi si sono aperti i grandi buffet italiani, arabi, cinesi e brasiliani, tutti accompagnati da spettacoli dei rispettivi paesi (danza del ventre, acrobate cinesi e balli brasiliani), per una celebrazione "globale". Gli ospiti hanno potuto ammirare il grande Centro Commerciale Leonardo in tutta la sua grandiosità e vedere in anteprima i negozi e le gallerie. Più tardi, sono sfilate nella galleria principale ben 210 torte, tante quanti sono i negozi nel centro, portate ognuna da un dipendente Auchan.

Finalmente gli ospiti si sono spostati nel "Sistema delle Piazze", all'esterno del Centro Commerciale Leonardo. Nelle piazze c'erano decine di proiettori e laser che si muovevano sui palazzi e sui pavimenti disegnando i loghi del centro commerciale e di Parco Leonardo. In fondo alla grande piazze erano posizionati due enormi (oltre 70 metri quadrati l'uno) schermi ad acqua, tecnologia che per la prima volta faceva la sua comparsa in Italia. Questi schermi, composti solo ed esclusivamente da getti d'acqua, riproducevano le immagini dei vari eventi all'interno del Centro Commerciale e sulle piazze, creando un effetto magico.

Finalmente è stato il turno della "Volta Celeste", lo spettacolo della "Compagnia dei Folli". Questo incredibile spettacolo ha visto numerosi personaggi esibirsi in acrobazie, balli e interpretazioni, per un mix di luci e colori incredibile. Alle spalle degli artisti era posizionata una gru con uno sbraccio di oltre 50 metri sulla quale si sono esibiti alcuni personaggi. Per finire, fuochi d'artificio bianchi e dorati hanno salutato il pubblico che numeroso si era portato in piazza Michelangelo Buonarroti.

Ma ancora non era finita..... infatti subito dopo questo spettacolo è stata la volta dei Toom-Pak, un gruppo di percussionisti di fama mondiale, arrivati direttamente dalla Spagna. Quest'ultimo spettacolare evento, proiettato anch'esso sugli schermi ad acqua, ha salutato gli ospiti.

E' stata una serata spettacolare, magica e unica per il lancio del più grande centro commerciale d'Italia. Il numero di eventi, di esibizioni e di spettacoli tecnologici hanno richiesto uno sforzo organizzativo grandissimo, ma tutto è andato per il meglio, compreso il tempo che è stato splendido sin dalla mattina.
 
La mattina successiva, qualche minuto prima delle ore 9, il Centro Commerciale Leonardo, il più grande d'Italia, ha finalmente aperto le proprie porte al pubblico... correte tutti a visitarlo e buon divertimento!


Galleria Fotografica