Attualmente il Gruppo Leonardo Caltagirone sta sviluppando un importante progetto urbanistico ed edilizio sulla direttrice Roma-Fiumicino.
Il progetto prende il nome di "Parco Leonardo" e prevede l'edificazione di circa 5 milioni di metri cubi (tra piattaforme sotterranee e fuori terra), racchiudendo in al suo interno tutte le funzioni proprie di una città autosufficiente, seppur in stretta connessione con il territorio.
Sono infatti presenti funzioni residenziali, commerciali, per il tempo libero (compresa la più grande multisala d'Italia), di ristorazione, direzionali oltre a servizi, alberghi, centri sportivi, scuole, presidi medici e parchi.
L'impianto progettuale è stato studiato con un concetto unitario, in cui le varie zone funzionali sono collegate sinergicamente tra di loro.
I numeri di Parco Leonardo sono: 300.000 m2 di abitazioni per circa 4.000 appartamenti , due office park per circa 250.000 m2, oltre 150.000m2 di piattaforme interrate per circa 16.000 parcheggi coperti + 4.000 parcheggi scopertiuna piattaforma commerciale di circa 150.000 m2 (compreso un Centro Commerciale da 80.000m2), oltre 30.000m2 in un edificio per il divertimento, due alberghi per circa 1000 stanze, opere di urbanizzazione comprendenti uno svincolo autostradale (sull'autostrada Roma – Fiumicino) e un viadotto di circa 3000 metri, una stazione della ferrovia metropolitana costruita all'interno dell'intervento, 2 parchi pubblici attrezzati, scuole elementari e medie, presidi medici. Attualmente Parco Leonardo è il più grande progetto edilizio in sviluppo in Europa.