Le Ferrovie dello Stato rendono noto che il 12 dicembre 2005 verrà finalmente inaugurata la stazione ferroviaria Parco Leonardo – Fiumicino (km 26+835), sulla linea di ferrovia metropolitana FM1 (Fiumicino Aeroporto–Roma Tiburtina–Fara Sabina), interamente realizzata dal Gruppo Leonardo Caltagirone.
Attraverso questa stazione si potranno raggiungere velocemente e con estrema facilità il Centro Commerciale Leonardo, le abitazioni e tutte le altre funzioni di Parco Leonardo.
Inoltre la linea ferroviaria FM1 incrocia le maggiori stazioni ferroviarie dove sono presenti interscambi con le altre linee di ferrovia metropolitana (FM2 e FM3), entrambe le linee della metropolitana di Roma, e i collegamenti nazionali delle FS.
Le fermate su questa linea sono le seguenti:
1. Fiumicino Aeroporto
2. Parco Leonardo – Fiumicino
3. Ponte Galeria
4. Muratella
5. Magliana
6. Villa Bonelli
7. Roma Trastevere (interscambi FS + FM3 + tram 8)
8. Roma Ostiense (interscambi FS + FM3 + metroB "Piramide" + Roma Lido "Porta S.Paolo")
9. Roma Tuscolana (interscambi FS + FM3 + metroA "Ponte Lungo")
10. Roma Tiburtina (interscambi FS + FM2 + metroB "Tiburtina")
11. Roma Nomentana
12. Nuovo Salario
13. Fidene
14. Settebagni
15. Monterotondo
16. Piana Bella di Montelibretti
17. Fara Sabina
(Orte) (1 treno su 4)
(orari feriali: 1 treno ogni 15')
Aggiornamento: Le Ferrovie dello Stato informano che a causa dello sciopero indetto per il giorno 12 dicembre 2005, non avrà luogo l'inaugurazione della stazione ferroviaria di Parco Leonardo. Riteniamo che comunque da quella data la stazione entri in funzione, ma non possiamo darvi comunicazione ufficiale in quanto non ci è ancora giunta, e, ovviamente, non dipende dalla volontà del Gruppo Leonardo Caltagirone. Pubblicheremo la comunicazione ufficiale non appena dovesse giungere.